Ciao Amici!

Finalmente è arrivato il momento di riempire il silenzio, con il vostro strumento e la vostra voce.

Sì, perchè con il progetto #riempiamoilsilenzio vogliamo in questo momento unire tutte le nostre voci e le nostre note in un unica grande melodia che possa abbracciare non solo i musicisti e i cantanti lontani dai teatri e dal loro pubblico, ma soprattutto gli eroi silenziosi che in questo momento mettono in gioco ogni giorno la loro vita per noi.

Dagli operatori sociali e i volontari che spesso, senza i necessari presidi sanitari, portano aiuto e conforto a chi non ne ha, agli addetti alla vigilanza e alla pulizia delle nostre strade, ai negozianti, i commessi dei supermercati, i magazzinieri, gli operai, i benzinai, i corrieri, gli edicolanti, i farmacisti, gli autotrasportatori e tanti altri ancora…

Sono gli eroi del quotidiano, persone normali che rischiano la loro salute per fare in modo che nulla di indispensabile, in questo momento, ci venga mai a mancare. Nulla è scontato! Ed è a loro che vogliamo inviare, con tutto il cuore, il nostro “Grazie!”.

Per loro, con Diego e Mike, abbiamo scelto di suonare e cantare assieme a tutti voi, uniti in una grande orchestra virtuale.

Segui le istruzioni che ti vengono indicate da questo sito: scarica, registra e invia la tua esecuzione musicale. Presta la tua musica e la tua voce a riempire il silenzio degli eroi silenziosi!

Vi aspetto a decine… a centinaia! Riempiamo il silenzio!

Ciao!

Amii Stewart


#riempiamoilsilenzio

Si ringraziano Marco Mengoni e Sony Music per la concessione di utilizzo del brano “Esseri Umani”. Arrangiamento e Direzione di Mike Applebaum.